A Sorso il convegno “Gli scacchi a scuola” e la presentazione del manuale “A scuola con i Re…”

gli scacchi a scuola sorsoPresso il Palazzo Baronale di Sorso – in piazza Garibaldi – il 9 giugno si terrà, dalle ore 11.00 e con ingresso gratuito, il convegno “Gli scacchi a scuola”; con la presentazione del manuale – edito dalla Alpes Italia – “A scuola con i Re. Educare e rieducare attraverso il gioco degli scacchi”.

Interverranno l’istruttore FSI, esperto di scacchi e ideatore del metodo ideograficoSebastiano Paulesu e l’autore del libro, Giuseppe Sgrò, psicologo clinico ed esperto in Psicologia dello Sport, docente della Scuola dello sport del CONI e membro della Commissione Medico-scientifica della FSI – Federazione scacchistica Italiana.

Il manuale, che sarà in vendita – online e nelle librerie – dal prossimo Ottobre, è una “novità editoriale che per organicità scientifica e completezza tematica non ha precedenti a livello mondiale”.

Nelle immagini sottostanti: la scacchiera disegnata nel cortile della scuola primaria di Sorso, sulla quale – al termine del convegno – verrà realizzata la “manifestazione di scacchi viventi”.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dell’evento su Facebook

 



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top