Giallo Noir – Brividi d’estate, la terza edizione della rassegna organizzata dalla Libreria Azuni

giallo noir

giallo noirDopo l’Italia criminale del 2010 e la Sardegna criminale del 2011, torna la rassegna letteraria Giallo Noir – Brividi d’estate, organizzata dalla Libreria Azuni, quest’anno dedicata alle scritture e ai generi di confine.
Non solo noir e non solo letteratura, quindi, ma una serie di incontri ed eventi dedicati alle commistioni del noir con altri generi narrativi e con la narrativa bianca, ma anche a tutti i linguaggi diversi dalla letteratura, come fumettomusica e cinema alle prese con tutti i colori del nero.

Il programma prevede cinque appuntamenti, che si svolgeranno durante tutto il mese di giugno, fino all’arrivo dell’estate (presso la Libreria Azuni):

– Venerdì 1 giugno, ore 18.30: presentazione di Saguaro.  
Saguaro, nuova serie a fumetti poliziesca della Sergio Bonelli Editore, scritta dal sassarese Bruno Enna. Saranno presenti lo sceneggiatore e Fabio Valdambrini, disegnatore del primo episodio.
Per maggiori info: Sergio Bonelli Editore

– Martedì 5 giugno, ore 19.00: Le Tragifavole, tra fumetto e musica.  
Sergio Gerasi (disegnatore di Dylan Dog) e la sua band 200Bullets sperimentano un linguaggio surreale di contaminazione tra musica e fumetto, Le Tragifavole, che verranno suonate e disegnate dal vivo.
Per maggiori info: 200Bullets

– Venerdì 15 giugno, ore 18.30: Evasioni d’inchiostro.
Evasioni d’inchiostro, racconti, favole e poesie dal carcere di Bad’e Carros di Nuoro. Il volume è edito dalla casa editrice sassarese Voltalacarta ed è curato dallo scrittore sassarese Alberto Capitta.
Per maggiori info: La Nuova Sardegna

– Venerdì 22 giugno, ore 18.30: presentazione di L’eredità dei corpi.
L’eredità dei corpi, romanzo d’esordio di Marco Porru, sceneggiatore cinematografico e – con questo romanzo – finalista al Premio Calvino 2011.
Per maggiori info: Nutrimenti

– Venerdì 29 giugno, ore 18.30: presentazione di La notte alle mie spalle.
La notte alle mie spalle è il nuovo romanzo di Giampaolo Simi, che per la prima volta si distanzia dal genere, ma che dal genere pesca alcuni stilemi.
Per maggiori info: Edizioni Neo

giallo noirgiallo noirLibreria Azuni
Viale Mancini, 15
Sassari

079 233.454
libreriaazuni@gmail.com

 

 

Fonte: pagina Facebook della Libreria Azuni



Potrebbero interessarti anche

Top