Condividi l’auto: il carpooling di Passaggio Sardegna

Risparmia con il carpooling di Passaggio Sardegna

Passaggio Sardegna è un progetto realizzato da un gruppo di giovani professionisti al fine di promuovere la mobilità sostenibile e incentivare la condivisione dell’auto, combinando percorsi comuni sulle strade della Sardegna. Un punto di incontro fra chi cerca e offre passaggi, per risparmiare e inquinare meno.

Cos’è il carpooling?

La parola carpooling deriva dall’inglese car = auto e pool = associare, significa cioè l’associazione di più persone per compiere un viaggio a bordo di un veicolo privato, di proprietà di uno dei componenti del gruppo. Sia per gli spostamenti occasionali che per i tragitti che si ripetono periodicamente: da casa al posto di lavoro, oppure dal proprio paese alla città universitaria o viceversa. La pratica del condividere l’auto per spostarsi è già molto diffusa in ambienti lavorativi o universitari dove diverse persone che compiono lo stesso percorso si accordano spontaneamente per viaggiare insieme.

Come funziona Passaggio Sardegna?

Tutti gli utenti che hanno effettuato la registrazione al sito possono facilmente, e gratuitamente, mettersi in contatto tra loro per condividere, dare o accettare un passaggio.

Una volta inseriti i propri dati all’interno del portale è possibile, infatti, consultare le offerte e le richieste di passaggio oppure inserire le proprie cliccando su “Inserisci Passaggio” e specificando i dettagli del proprio spostamento: partenza, destinazione, data, orario ed eventuale flessibilità.

Il carpooling di Passaggio SardegnaI profili degli utenti registrati sono consultabili allo scopo di garantire la sicurezza e instaurare un rapporto di fiducia tra le persone che decidono di intraprendere insieme un viaggio.

A questo proposito, per le donne della comunità è inoltre possibile organizzare i viaggi solo ed esclusivamente con altre ragazze attraverso l’opzione “Solo Donne”; spetterà a loro la scelta di includere o meno eventuali uomini che volessero prendere parte al percorso.

Scegliere Passaggio Sardegna significa, dunque, viaggiare in compagnia riducendo i costi, il traffico e rispettando l’ambiente.

Per maggiori informazioni:



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top